Aiuta Zooart

Ciao amiche e amici!
Noi di Zooart Ortona siamo e saremo sempre ottimisti e scherzosi.
In questo post però vogliamo indossare l’abito della serietà.
Vi saremo eternamente grati se lo leggeste fino alla fine, vista l’importanza del tema.
È un momento critico per tutti: questo maledetto virus ha fatto molti danni alla salute e all’economia di milioni di persone.
Ovviamente, anche un’associazione no-profit come la nostra sta vivendo un periodo difficile.
Dopo la gestione dell’area ottenuta nel gennaio 2019 ed in seguito al via dei permanenti Laboratori Zooart, inaugurati per permettere la vivibilità dello spazio per l’intera durata dell’anno e amplificarne l’utilità, i costi sono notevolmente aumentati.
L’associazione non è retribuita per gestire lo spazio. Si autofinanzia grazie a spontanee donazioni personali, alle donazioni di alcuni sponsor e con le entrate del chiosco.
Con questi pochi mezzi sostiene le seguenti spese: canoni annui per l’assicurazione e la gestione, corrente elettrica, bagno chimico, pulizia dell’area e, ovviamente, l’organizzazione di tutte le attività artistiche, culturali e sociali; in primis dell’estiva Rassegna delle Arti Contemporanee Città di Ortona che, come gli altri eventi, comprende anche fornitori, rimborsi per gli artisti che si esibiscono e personale.
Teniamo inoltre a precisare che i membri dell’associazione non solo ricevono occasionalmente soltanto rimborsi, ma spesso investono nel progetto i propri averi.
Sì, per la prima volta, vi chiediamo gentilmente ed umilmente di darci una mano.
Con non pochi sacrifici e ostacoli avevamo, di fatto da pochi mesi, iniziato un progetto che nutrivamo da 15 anni: regalarvi ZOOART tutto l’anno. E questo maledetto virus è arrivato a destabilizzare un sogno.
Oggi purtroppo, causa il lockdown e l’accumularsi delle spese, non riusciamo ad affrontare i suddetti costi per il proseguo delle attività.
Un vostro piccolo aiuto servirebbe a due grandi scopi: in primis a ripartire e poi ad organizzare la prossima Rassegna, che Ortona, come ogni estate, si merita. Ora come non mai.
Crediamo che tutti abbiano bisogno, finita l’emergenza e con cautela, di uscire e rilassarsi guardando il mare, stando in mezzo al verde, ascoltando della buona musica, immersi nell’arte.
Come si potrebbe fare nella XV edizione di ZOOART. Poiché, seppur ridimensionata, permetterebbe di realizzare tutto ciò in uno spazio all’aperto, dove con le giuste e dovute precauzioni, quali mascherine e distanze di sicurezza sì da evitare assembramenti, si potrebbero vivere felici momenti.
Sarebbe d’aiuto a rigenerarsi ed affrontare meglio questo duro periodo storico, che tanto stress e dolore ci sta infliggendo.
A tali scopi tra qualche giorno lanceremo un crowdfunding, che posteremo su Facebook e Instagram con tutte le info e le modalità.
Se nel mentre qualcuno, con grande gentilezza e bontà d’animo, volesse già iniziare a darci una mano, potrà farlo elargendo una donazione cliccando su questo link
 
Grazie di cuore
Zooart Ortona
&

A proposito di Zooart

Vedi anche

Zooart 2019 L.I.F.E. dal 21 Giugno al 8 Settembre

🍀 ZOOART L.I.F.E. 🍀 • XIV Rassegna delle Arti Contemporanee Città di Ortona • dal …